Hai 0 prodotti nel carrello

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: € 0,00

Condizioni d’acquisto

 1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società Mercanti per un giorno - Media Communication srls, con sede in Via Andrea Doria 19 - 10123 Torino, partita iva 11484560013 (di seguito Chiamato Mercanti per un giorno), dei seguenti prodotti: (d’ora in avanti Chiamati Oggetti), acquistati dal cliente persona fisica (d'ora in avanti, Acquirente), per fini non riferibili alla propria attività professionale, tra quelli offerti sul sito web store.mercantiperungiorno.it .

1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1 Il Fornitore ha la propria sede legale in Via Andrea Doria 19 - 10123 Torino.

2.2. Il Fornitore è titolare del sito web store.mercantiperungiorno.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.

2.3 I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1, ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore info@mercantiperungiorno.it

3. PROCEDURA PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.

3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:

a) il Cliente legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);

b) il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione all’uopo predisposto e specificando l’indirizzo ove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);

c) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;

d) il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;

e) Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito store.mercantiperungiorno.it

3.4 Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.5 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.

3.6 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere /corriere ai sensi dell’art. 5.12 delle presenti condizioni generali di vendita), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, recante, altresì, un link ipertestuale alla pagina personale del Cliente medesimo all’interno della quale sarà visualizzabile lo storico degli ordini effettuati.

4. PREZZO, IMPOSTE E TASSE

I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta o tassa (escluse offerte per rivenditori, espresse al netto dell'imposta 22%)

5. SPESE DI CONSEGNA E MODALITA' DI SPEDIZIONE

5.1 Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio “Spese di spedizione”.

5.2 Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, variano in funzione della quantità dei Prodotti ordinati e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.

5.3 Il Cliente potrà selezionare la modalità di spedizione e consegna cliccando il box corrispondente a quella prescelta tra le modalità di spedizione proposte nell’apposita griglia, successivamente all’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

5.4 La scelta della modalità di spedizione e consegna condiziona la possibilità di scelta della modalità di pagamento: sulla base della scelta operata in relazione ad una delle modalità di spedizione e consegna previste nella Griglia, il sistema renderà possibile, in automatico, l’opzione solo di alcune tra le modalità di pagamento indicate nella Griglia stessa.

5.5 Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna, di cui agli artt. 4 e 5 delle presenti condizioni generali di contratto, sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.

5.6 I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

5.7 I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

5.8 Le modalità di spedizione possibili sono tramite Corriere concordato.

5.10 Nel corso della procedura d’acquisto il Cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi della spedizione ed alle modalità di pagamento possibili in relazione a ciascun tipo di consegna, in un apposito spazio denominato “Spese di Spedizione”.

5.11 I Prodotti vengono spediti dal Fornitore entro 48 h giorni lavorativi giorno lavorativi dal momento in cui gli stessi sono effettivamente disponibili in magazzino, salvo il caso di cui all’art. 8.5

5.12 L’obbligazione di consegna del Fornitore si intende adempiuta nel momento in cui i Prodotti sono da questi consegnati allo spedizioniere/corriere, a partire da tale momento il rischio di perdite, avaria o ritardo sarà imputabile esclusivamente a quest’ultimo e, in ogni caso, spetterà al Cliente promuovere eventuali azioni contro vettori, assicuratori e terzi responsabili in generale.

5.13 Nella consegna a mezzo di corriere, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, il corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito con numero di telefono, con invito al Cliente a telefonare entro 48 ore dalla data di mancato recapito indicata. Decorso tale termine il corriere ha il diritto di richiedere al Cliente le spese di giacenza sopportate

6. PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

6.1 La procedura di pagamento sarà accessibile successivamente alla conferma ed invio dell’ordine da parte del Cliente tramite PayPal.

6.2 Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario tramite connessione protetta.

6.3 Nel caso in cui la procedura di pagamento sortisca esito negativo il Fornitore ne dà notizia al Cliente in apposita schermata in cui viene comunicata l’impossibilità di procedere alla transazione e l’invito a contattare la casella di posta elettronica e/o il numero telefonico di assistenza.

7. ALTRE MODALITA' DI PAGAMENTO

7.1 Sempre tramite il gateway di pagamento PayPal il Cliente può effettuare la transazione tramite il proprio conto PayPal.

8. MODALITA' E TEMPI DI ESECUZIONE

8.1 I Prodotti saranno consegnati al domicilio indicato nel modulo d’ordine, mediante corriere e/o spedizioniere o tramite corriere Bartolini.

8.2 Anche se la merce non potrà essere consegnata per assenza del destinatario o per rifiuto, la consegna si intenderà avvenuta nel giorno del primo tentativo di recapito da parte del corriere all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

9.1 Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali nonché il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “conferma e invia ordine”, così da soddisfare quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999.

9.2 E’ fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.

9.3 Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni, dovendo risultare integro il nastro adesivo utilizzato dal Fornitore nell’imballaggio per sigillare il collo. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere. Il Fornitore non accetta contestazioni successive.

9.4 Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.

9.5 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.

9.6 Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono:

a) esclusivamente a lui riferibili

ovvero

b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy)

Il Cliente si impegna dunque a manlevare Mercanti per un giorno (Media Communication srls). in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest’ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terse persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito store.mercantiperungiorno.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Torino.

SICUREZZA PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Mercanti per un giorno ha scelto il circuito di pagamento elettronico di PAYPAL. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul nostro sito. Mercanti per un giorno (Media Communication srls) non è pertanto responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.. Scegliendo di pagare con Carta di Credito il cliente effettuerà la transazione automaticamente al momento della conferma dell'ordine. L'addebito dell'importo relativo all'ordine verrà effettuato AL MOMENTO DELL'ORDINE O DELLA EFFETTIVA SPEDIZIONE DELL'ORDINE e comunque alla decorrenza del 25° giorno naturale e consecutivo a partire dalla data dell'esecuzione dell'ordine. Per acquisti di prodotti "in prenotazione" o contenenti prodotti a riordino mediante carta di credito, Mercanti per un giorno (Media Communication srls) si riserva il diritto di accreditarsi l'importo dell'intero ordine trascorsi 25 giorni dalla data di conferma dell'ordine qualora tutti i prodotti richiesti non siano ancora disponibili. Entro tale termine il cliente ha diritto di annullare o modificare l'ordine senza spese aggiuntive; qualora la disdetta dell'ordine avvenga dopo tali termini, Mercanti per un giorno (Media Communication srls) si riserva il diritto di trattenere le spese necessarie allo storno dell'importo.

Le carte di credito accettate da Paypal sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, PostePay e American Express.

LISTA DEI DESIDERI - WISH LIST

La Wishlist (o “lista dei desideri”) è un servizio per gli utenti registrati che funziona come un promemoria. Permette, cioè, di selezionare i prodotti di interesse per seguirne disponibilità e prezzo (quindi i titoli fuori produzione potranno essere presenti nella Wishlist ma non nel carrello). In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, si potrà accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga il cliente all’acquisto né garantisce il mantenimento nel tempo di prezzo e disponibilità.